Interventi per Privati



Atelier Donellitelier Donelli da garanzia di lavorazioni di alta qualità, eseguite con cura, passione e professionalità.


Atelier Donelli offre consulenze per la decorazione, considerando il "colore" a 360° dalla semplice tinteggiatura ai rivestimenti spatolati, alle decorazioni, al trompe l'oeil.

Dalla fase bozzettistica all'esecuzione del decoro, ogni singolo segno di matita e colpo di pennello sono pensati ad hoc per ogni cliente, le opere che creiamo si distinguono sempre per originalità, unicità ed irripetibilità.

Consapevoli del temporaneo disagio che potremmo causare lavorando in contesti abitati, ci rendiamo disponibili nel trovare accordi per gli orari e garantiamo assoluta igiene, cura e rispetto per l'ambiente in cui lavoriamo.

Ove necessario, siamo in grado di eseguire opere che richiedano l'utilizzo di impalcature, ponteggi o mezzi di sollevamento meccanici, occupandoci personalmente dell'installazione degli stessi se non diversamente richiesto.


DI SEGUITO ALCUNI LAVORI EFFETTUATI PER PRIVATI.


Restauro villa dei primi anni del '900. Veranda

Restauro delle pitture murali a soffitto e parete, in una villa dei primi annio del 1900.
Sono state eseguite: pulizia delle superfici; risanatura delle crepe e delle fessurazioni mediante malte, gesso, stucco e resine; reintegrazione pittorica delle lacune sulle decorazioni, ad imitazione dell'originale con pigmenti in polvere dispersi in acqua e resina acrilica; ridipintura totale dei plafoni e delle pareti, ove non fossero presenti decorazioni. rifacimento ex novo delle decorazioni mancanti o eccessivamente deteriorate, sulla base dei rilievi eseguiti prima del restauro, o documentazioni in possesso del committente.


Trompe l'oeil libreria

Progetto e realizzazione di trompe l'oeil raffigurante una libreria eseguito per ingentilire la parete in fondo al corridoio ed impreziosire la piccola porta del ripostiglio.
I libri portano i titoli di opere scelte in accordo con la committenza e gli oggetti sono decorati con le iniziali ed il monogramma dei padroni di casa.


Ovali decorativi

Ovali decorativi progettati e realizzati per un committente privato, per arredare la residenza nei pressi del Parco Sempione a Milano.
Gli ovali rappresentano gli edifici delle arti costruiti in occasione dell'esposizione del 1906 avvenuta nel parco Sempione.
Acrilico su compensato marino con doratura in foglia d'oro 18k.


Torna all'inizio